Menu principale:
NANCY HARMS trio
Venerdì, 4 marzo 2016
Teatro Sociale, Valenza
NANCY HARMS -Voce
ALBERTO MARSICO - Organo
ENZO ZIRILLI - Batteria
ROCKS IN
MY BED
Video di
Enrico
Ferraris
qui sotto alcune foto del concerto (foto Walter Zollino)
Nancy Harms si è subito distinta come una delle più grandi giovani cantanti jazz dell'East Coast.
[CLICCA QUI PER ANDARE AL SITO DI NANCY HARMS]
Nata e cresciuta a Clara City in Minnesota, Nancy ha conosciuto il jazz al college, anche se ha iniziato ad esibirsi in pubblico dall'età di quattro anni.
Il suo primo album “In the Indigo” è stato trasmesso da decine di radio americane, fino a salire nelle top chart jazzistiche e a ricevere numerosi premi.
Il secondo album “Dreams in Apartments” ha riscosso ancora più successo fino a raggiungere il terzo posto nelle classifiche americane.
Nancy ha poi presentato il suo album al celebre Birdland di New York, e si è fatta conoscere nei maggiori club americani ed europei.
Indiscusso il talento di Nancy Harms: le sue interpretazioni rivelano una grande tenuta del palco ed una spiccata espressività, possiede una naturale predisposizione nel trasmettere con la sua gestualità il significato delle sue canzoni.
È una grande interprete dei più conosciuti standard ed esprime il suo talento anche quando interprete le canzoni da lei scritte.
Il Wall Street Journal ha detto di lei “ mette la sua anima di fronte all'ascoltatore, e lo rapisce con la sua grazia e la sua delicatezza”.
Ad accompagnarla nel concerto sono due musicisti di grande valore Alberto Marsico, all'organo Hammond, e Enzo Zirilli, alla batteria.