Giornata JAZZ - Valenza Jazz

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' > 2018 > EVENTI PASSATI 2018
 
Anche il 2018 vedrà realizzato un evento da dedicare alla Giornata Mondiale del Jazz sancita dall’Unesco,
lasciando completamente ai giovani jazzisti un ruolo di protagonisti.
 

La capacità organizzativa del nostro giovane pianista valenzano, Stefano Monti, ha prodotto uno spettacolo ricco di musicisti e gruppi emergenti, i quali si esibiranno in una lunga Kermesse dalle ore 16,00 alla mezzanotte di domenica 29 aprile,  con una Jam session finale.  

 
Tutto avverrà al Centro Comunale di Cultura, in piazza XXXI  Martiri 1,  interrotto soltanto da una breve pausa dalle 19,30 per un gustoso apericena  al Bar White di corso Garibaldi di fronte al Teatro, ad un costo convenzionato di euro 5.
 

I gruppi reclutati provengono da tre città diverse,  propongono una selezione di classici del main stream, e di brani originali.
 
MY FAVOURITE TRIO,  composto da Stefano Monti al pianoforte, Leonardo Barbierato al basso e Riccardo Marchese alla batteria, proviene dal conservatorio di Alessandria e propone composizioni originali e standard.

 
I AM A FISH,  un quintetto dell’ area milanese,  propone brani originali e vede nel suo organico Marco Carboni alla chitarra, Gianluca Zanello al sax alto, Lorenzo Blardone al pianoforte, Andrea Bruzzone alla batteria e Stefano Dallaporta al contrabbasso.

 
WOOD’S  MOOD,  Infine un altro trio, un gruppo di Pavia,   che propone brani classici della tradizione jazzistica internazionale,  con Lorenzo Breda alla chitarra, Roberto Trimbali al contrabbasso e Andrea Civini alla batteria.

 
LA serata terminerà con una Jam Session finale che vedrà coinvolti tutti i musicisti che riusciranno a stare sul palco.

L’ingresso è gratuito.
 
 
Il programma è stato pensato per far sì che ci sia un maggior coinvolgimento tra i giovani, una maggiore partecipazione e una maggiore predisposizione all’ascolto della musica Jazz.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu